benvenuti


I made this widget at MyFlashFetish.com.

lunedì 23 febbraio 2009

Le salita per la maratona


Vi spiego due lavori importanti in salita per preparare una maratona.Iniziare il lavoro circa 4 mesi prima della gara. incominciamo con le salite brevi.in cosa consistono,le salite brevi sono una serie allunghi di circa 80-100 metri(pendenza salita 10-12%) a intensita' molto elevata con recupero 1-2 minuti a passo o correndo piano.Questo lavoro serve a migliorare la forza degli arti inferiori e la capacita' del cuore.

Passiamo al corto veloce in salita: pendenza non oltre il 6% ad intensita' elevata.Questo lavoro serve la resistenza alla forza e la potenza aerobica.Finito il lavoro bisognerebbe tornare alla partenza in auto,se non si ha a disposizione un mezzo tornare con corsa molto lenta.

Non dimenticate 1 volta ogni 15 giorni circa un bel all. lungo inserendoci 1 ora salita lenta continua. Buon divertimento

1 commento:

Francarun ha detto...

Caro Mastro e son tutti lavori che hai fatto fare a me ultimamente, e sono davvero utili...dopo padova si comincia con le salite per la Pistoia Abetone............................................................!